logo selfie 2024

PARCO SILAVVENTURA LORICA: UN’ESPERIENZA INDIMENTICABILE!

Sono le 6 del mattino dell’11 maggio, gli alunni e le alunne delle classi seconde della Scuola Secondaria sono pronti per vivere un’esperienza negata da due anni di Covid: il viaggio d’istruzione! Destinazione: Parco Silavventura a Lorica. Saliti sull'autobus, ognuno trascorre il tempo come desidera: ascoltando musica, leggendo, giocando a carte, chiacchierando. Come da previsione, alle 12 arriviamo al Parco Silavventura dove ci aspettano i percorsi da fare immersi nella natura e con l'imbracatura. L’adrenalina è a mille! Alcuni hanno paura, altri eseguono i percorsi con tranquillità. Quel che è certo è che è bello tornare a divertirsi tutti insieme stando semplicemente attaccati ad un ferro e lasciandosi scorrere sulla griglia senza pensieri.

Dopo questa fantastica esperienza effettuiamo il check-in in hotel, momento che molti ragazzi aspettavano per poter condividere la stanza con i propri amici e passare una notte insieme.
Dopo cena ognuno sale nella propria camera e dopo un po' i Prof controllano che tutto sia a posto, il coprifuoco è previsto per le 23:00.
La mattina successiva, dopo la colazione, siamo tutti pronti per andare a fare trekking immersi nella natura e guidati da due esperti che ci accompagnano per tutto il percorso facendoci notare la fauna e la flora del posto. Nel bosco notiamo delle orme di animale, presumibilmente di cane, e ascoltiamo rapiti il cinguettio degli uccelli. All’ora di pranzo torniamo in hotel ma siamo dispiaciuti, sappiamo che dopo il pranzo dovremo rientrare a Galatone. Una volta nel pullman ci scambiamo le prime impressioni, avevamo completamente dimenticato quanto fossero belle queste esperienze e poterle rivivere è stato emozionante. Questi due giorni ci hanno insegnato tanto e rimarranno sempre nei nostri cuori.

Chiara Malerba 2A

02 Giugno, 2023"