MENNEA DAY: un giorno da ricordare

Sabato 9 Aprile 2022: una data importantissima per la Scuola Secondaria di primo grado “Principe di Napoli”.

Questa data sarà ricordata come il “Mennea Day”, il giorno in cui il Centro Sportivo Scolastico della nostra scuola è stato intitolato al grande atleta pugliese e campione olimpico dei 200 metri Pietro Mennea.

Gli alunni delle classi prime e seconde hanno partecipato con entusiasmo alla cerimonia di intitolazione alla quale erano presenti il Dirigente Scolastico Prof. Antonio Caputi, il dott. Ruggiero Mennea, il sindaco di Galatone Flavio Filoni, il Vicepresidente del CSI Nazionale Marco Calogiuri, il Presidente del CSI Puglia Ivano Rolli ed il Presidente del CSI Terra d’Otranto Mauro Longo.

L’affiliazione dell’Istituto Comprensivo Polo 2 di Galatone con il CSI è avvenuta grazie all’allestimento presso la nostra scuola di tre campi: uno da calcio, uno da basket ed uno da pallavolo. Nell’Istituto è inoltre presente una palestra coperta riscaldata con pavimento in parquet.

Il Centro Sportivo Scolastico assicurerà a tutti gli studenti lo svolgimento e la promozione di varie attività sportive sia in orario scolastico che in orario extra-curricolare. Sarà promossa la diffusione dei vari sport e della cultura sportiva, che vuol dire benessere psicofisico. Grazie al Centro Sportivo Scolastico sarà favorita l’inclusione sociale ed i giovani saranno educati ai valori dello sport che sono: costanza, lealtà e tolleranza. Tutti gli studenti, che sono parte di una grande squadra, saranno stimolati a raggiungere ogni giorno nuovi traguardi sia in campo che in classe, rispettando l’avversario e resistendo a qualsiasi tipo di difficoltà.

Alberto e Giulio Colazzo, II B Scuola Secondaria di I grado

11 Maggio, 2022"