Circolari n.ri 22 e 23 - elezioni politiche 25.09.2022 - sospensione lezioni in alcune classi
Ai sig.ri Docenti - Ai sig.ri Genitori degli alunni
Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di Galatone e Seclì
Si comunica che, in occasione delle elezioni politiche del 25.09.2022, saranno sospese le lezioni SOLO per:
sabato 24 e lunedì 26 settembre 2002 - classi I^ e II^ della Scuola Media "Principe di Napoli" - Galatone;
le classi III^ terranno le lezioni al primo piano, accedendo dal cancello di via Gondar.
lunedì 26 settembre 2022 - classi di scuola primaria e secondaria di Seclì
si svolgeranno regolarmente le attività educative della scuola dell’Infanzia.
il dir. scol. f.to Antonio Caputi
Assunzione in servizio del 17-09-2022
Al personale tenuto a prendere servizio in data 17.09.2022
Si comunica che sabato 17 settembre 2022 la sede principale dell'Istituto, in via Tunisi, 31 - Galatone, resterà chiusa, come già comunicato con circ. n. 16 del 13.09.2022, pertanto il personale tenuto a prendere servizio in tale data si presenterà presso la sede della Scuola Media "Principe di Napoli", via S. Luca, Galatone.
il dir. scol. f.to Antonio Caputi
Circolare n. 19: orario attività didattiche anno scolastico 2022/23- scuola infanzia e primaria
Circ. n. 19 Galatone, 15 settembre 2022
Ai sig. Genitori degli alunni delleclassidellaScuola
Infanzia e Primaria
Ai Docenti della Sc. dell’Infanzia e della Scuola Primaria
Istituto Comprensivo Polo 2
Galatone-Seclì
Al Responsabile
Servizi sociali del Comune di Galatone
Al Comune di Seclì
Ufficio Competente
Oggetto: orario attività didattiche anno scolastico 2022/23- scuola infanzia e primaria
Si comunica che le attività didattiche della scuola dell’infanzia plessi Galatone e Seclì nell’ a. s. 2022/2023 rispetteranno la seguente articolazione oraria:
- senza servizio mensa dalle ore 8:00 alle ore 13:00
- con servizio mensa dalle ore 8:00 alle ore 16:00
Per la scuola primaria Galatone e Seclì rimane invariata l’articolazione oraria comunicata con la circ.n. 4 del 05.09.2022 la cui tabella si riporta:
GIORNI |
ORARIO |
Dal 12 al 16 SETTEMBRE solo classi 1^ |
9.00 -12.00 |
DAL 12 AL 16 SETTEMBRE classi 2-3-4-5 |
8.05 – 12.35 |
DAL 19 al 24 SETTEMBRE tutte le classi |
dal lunedì al giovedì 8.05 – 13.35 venerdì 8.05-13.05 |
Ulteriori indicazioni verranno comunicate con riferimento all’orario aggiuntivo di Ed. Motoria nella scuola primaria.
F.to Il Dirigente Scolastico
Prof. Antonio Caputi
Circ.ri n.ri 9 e 15 - Proclamazioni scioperi
A tutto il personale dell'Istituto - Galatone e Seclì
Le circolari in oggetto sono disponibili ai seguenti link:
CIRCOLARE N. 9 SCIOPERO 23 E 24 SETTEMBRE 2022
CIRCOLARE N. 15 INTEGRAZIONE SCIOPERO DEL 23 SETTEMBRE 2022
il dir.scol. f.to Antonio Caputi
CIRC. N. 16 - Chiusura al pubblico uffici via Tunisi di sabato
A tutti i genitori - A tutto il personale
Scuole dell'infanzia, primarie e secondarie - Galatone e Seclì
Si comunica che, per motivi organizzativi, la sede di scuola primaria "Giovanni III" di via Tunisi 31, resterà chiusa di sabato dal 17 settembre 2022 al 10 giugno 2023. Pertanto, salvo eventuali aperture straordinarie, gli uffici di presidenza e segreteria saranno aperti al pubblico solo da lunedì a venerdì.
il dir. scol. f.to Antonio Caputi
Circ. n. 13 - Diari scolastici per pubblicità progetti PON
Ai genitori degli alunni di scuola primaria e secondaria
Galatone e Seclì
Da lunedì 12 settembre sono disponibili i diari scolastici di Istituto, realizzati per pubblicizzare i progetti europei PON realizzati dalla nostra scuola.
Come deliberato dal Consiglio di Istituto, i diari sono disponibili per tutti gli alunni di scuola primaria e secondaria con il contributo di €1,50, il resto del costo (€3,66) è coperto da finaziamenti europei.
il dir. scol. f.to Antonio Caputi
Circ.n.12 cessazioni dal servizio dal 01.09.2023
CIRC.N.12
AL PERSONALE DOCENTE E ATA
OGGETTO: Cessazione dal servizio del personale scolastico dal 01.09.2023
Con riferimento alla nota del’UST di Lecce prot.n. 17725 del 09.09.2022 si invitano le SS.LL a prendere visione delle indicazioni ministeriali per la presentazione delle domande di cessazione per dimissioni volontarie e delle istanze di permanenza in servizio ai sensi dell’art. 1, co. 257, della legge 28/12/ 2015, n. 208 e successive modifiche e integrazioni, ovvero per raggiugere il minimo contributivo, al 21.10.2022 per il personale docente e A.T.A.
Le domande di trattenimento in servizio ai sensi dell’art. 1, co.257, della legge 28/12/2015, n. 208 modificato dall’art. 1 co. 630 della legge 27.12. 2017 n. 205, ovvero per raggiungere il minimo contributivo devono essere presentate in forma cartacea entro il medesimo termine del 21.10.2022.
Il trattenimento in servizio è autorizzato, con provvedimento motivato, dal Dirigente Scolastico che lo trasmetterà all’UST per gli adempimenti di competenza.
Il personale che intende cessare dal servizio è tenuto a presentare la domanda di cessazione, come di consueto, tramite la procedura Web POLIS “istanze on line” disponibile sul sito internet del Ministero entro il 21.10.2022. Sempre entro la stessa data sopra gli interessati hanno la facoltà di revocare le suddette istanze, ritirando, tramite POLIS, la domanda di cessazione precedentemente inoltrata.
Anche coloro che sono interessati a presentare istanza di dimissioni, senza diritto a pensione, dovranno utilizzare la procedura Web POLIS “istanze on line”, entro la medesima data del 21.10.2022.
COPIA DELLA DOMANDA DOVRÀ ESSERE PRESENTATA ALL’UFFICIO DI SEGRETRIA CHE DOVRÀ INIZIARE LA LAVORAZIONE DELLE PRATICHE .
Si sottolinea che, il personale che sarà collocato d’ufficio in pensione per raggiunti limiti di età (67 anni entro il 31.08.2023) o per limite ordinamentale (65 anni di età + 41 anni e 10 mesi di contributi per le donne, 42 anni e 10 mesi per gli uomini, entro il 31.08.2023)
NON DEVE PRESENTARE istanza di cessazione con la procedura Web Polis istanze on line. Tutti gli interessati alla cessazione dal servizio con decorrenza 31.08.2023 (sia coloro che cesseranno d’ufficio che coloro che presenteranno domanda su Web Polis istanze on line ) dovranno inviare direttamente all’Ente Previdenziale la propria domanda di pensione, esclusivamente attraverso le seguenti modalità:
1) presentazione della domanda on-line accedendo al sito dell’Istituto, previa registrazione;
2) presentazione della domanda tramite Contact Center Integrato (n. 803164);
3) presentazione telematica della domanda attraverso l’assistenza gratuita del Patronato.
Per ulteriori indicazioni tutto il personale intressato è tenuto a prendere attenta visione della circolare e i relativi allegati di cui si trasmette copia.
F.TO il Dirigente Scolastico Prof. Antonio Caputi
CIRC.N.12 CESSAZIONI DAL SERVIZIO PERSONALE SCOLASTICO DAL 01.09.2023
Pagina 13 di 26