Si comunica alle SS.LL che con decreto del 3 dicembre 2024 il Direttore Generale dell’USR Puglia, ha reso noti i criteri e le modalità di individuazione dei beneficiari della risorsa finanziaria pari a € 7.800,00 assegnata per l’E.F. 2024, sul capitolo di spesa 2115 – Piano gestionale 1, “Provvidenze a favore del personale in servizio, di quello cessato dal servizio e delle loro famiglie”.
L’art 4 del citato decreto stabilisce che “Le domande di provvidenza devono, a pena di inammissibilità, essere presentate dal richiedente a questo U.S.R. esclusivamente per il tramite dell’attuale o ultima pertinente amministrazione (Istituzione scolastica statale della Regione Puglia o Ufficio dell’U.S.R. per la Puglia) presso la quale il dipendente presta attualmente servizio o ha prestato servizio fino al momento della propria cessazione o decesso. Ciascuna Istituzione scolastica statale della Regione Puglia e ciascun Ufficio dell’U.S.R. per la Puglia avranno cura di inoltrare a questa Direzione, entro e non oltre il 30.12.2024, con PEC inviata all’indirizzo drpu@postacert.istruzione.it e avente ad oggetto “Provvidenze a favore di tutto il personale in servizio, di quello cessato e delle loro famiglie” – tutte le domande di provvidenza rispettivamente pervenute.”
Pertanto, al fine di consentire a questa amministrazione di ottemperare a quanto previsto, le SS.LL, interessate a produrre domanda, dovranno farla pervenire a questa amministrazione, a mezzo mail ovvero in modalità cartacea, presso l’Ufficio Personale, improrogabilmente, entro il 20 dicembre 2024.
Il decreto del Direttore Generale è pubblicato sul sito Web dell’USR per la Puglia.
Il Dirigente Scolastico f.to Prof. Antonio Caputi
Marcello Andrea Mangia